
Chiudi
L'annuncio sui social della cinese, numero 5 del mondo, che ha dato appuntamento ai tifosi all'Australian Open dove non sarà accompagnata dal coach storico Pere Riba, ma da Dante Bottini
21 dicembre 2024
La cinese Qinwen Zheng, numero 5 del mondo, ha annunciato che non sarà al via della United Cup, la competizione a squadre miste che andrà in scena a Perth e Sydney dal 27 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025 e sarà trasmessa in diretta e in chiaro su SuperTennis.
"Mi dispiace ma non potrò essere in campo alla United Cup" ha scritto su Instagram. "Il 2024 è stata una stagione lunga per me, ho bisogno di qualche altra settimana di riposo e di buon allenamento per essere pronta per la nuova stagione. A gennaio alla United Cup ho passato dei giorni fantastici, mi mancherà molto questo evento. Ci vedremo a Melbourne!".
Zheng, che ha vinto 50 delle 68 partite giocate, conquistato l'oro olimpico e altri due titoli, e concluso l'anno con la finale alle WTA Finals, a questo punto dovrebbe iniziare la stagione direttamente all'Australian Open.
Peraltro la cinese non sarà a Melbourne con il suo solito coach, lo spagnolo Pere Riba, ma con l'argentino Dante Bottini, ex coach di Kei Nishikori. Riba infatti dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico all'anca, dove da giocatore subì un grave infortunio nel 2018 che l'ha costretto a lasciare il tennis.